L’EXPO, frutto di una grande tradizione iniziata a metà dell’800 con il Crystal Palace londinese, trova la propria dimensione anche quest’anno, dopo innumerevoli peripezie date dalla pandemia da COVID-19. Nel caso in cui tutto dovesse andare per il verso giusto, Dubai sarà finalmente pronta, seppur con un anno di ritardo, ad ospitare un evento di portata mondiale e dalla cadenza quinquennale: l’ultimo EXPO, infatti, prese luogo a Milano, nel 2015. EXPO Dubai 2020 aprirà le porte ai cittadini di ogni parte del globo dal 31 ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

I padiglioni fondanti di EXPO Dubai 2020

EXPO Dubai 2020 (https://www.toget4u.com/expo-dubai-2020/) potrà quindi prendere vita e decantare la tematica cardine dell’evento: “Connecting Minds, Creating The Future” sarà la frase emblematica dell’edizione in arrivo. La fiera avrà come punto centrale Al Wasl Plaza, piazza in cui si convogliano i più ambiziosi progetti e affari da parte di veri e propri esperti di business. In particolare, da questa piazza si dirameranno tre strutture, ognuna dedicata ad una preciso tema:

  • Padiglione delle Opportunità: farà leva sull’importanza dell’azione del singolo individuo che, di riflesso, influenza l’intera popolazione;
  • Padiglione della Mobilità: area che celebra la mobilità tradizionalmente fisica, che ci permette di spostarci da un luogo all’altro, ma anche quella digitale, sempre più all’avanguardia;
  • Padiglione della Sostenibilità: dedicato ad un argomento estremamente delicato, questo padiglione mostrerà le più importanti innovazioni che hanno a cuore la salute e il destino del pianeta in cui viviamo. Qui è anche possibile incontrare Gnasher, una macchina distruggi-oggetti che, davanti agli occhi dei visitatori, dà un’idea della quantità di risorse sprecate giorno dopo giorno.

La manifestazione dell’anno che ammalierà chiunque

EXPO Dubai 2020 sarà un evento speciale in grado di accogliere svariate realtà provenienti da ogni parte del globo: qualsiasi visitatore, che sia un uomo in affari o un’intera famiglia, resterà ammaliato dalla miriade di attrazioni presenti, in grado di stuzzicare la curiosità e l’attenzione di ogni fascia d’età ed estrazione sociale. Più di 190 paesi hanno confermato la propria partecipazione alla manifestazione più importante dell’anno, e ad ognuno di essi verrà dedicato un padiglione ricco di cibo, tradizioni e specialità di una precisa nazione. Sarà inoltre possibile ammirare il panorama arabo da una torre con osservatorio panoramico rotante, in modo da immergersi ulteriormente nelle atmosfere calde ed esotiche che solo Dubai può offrire. EXPO Dubai soddisfa ogni esigenza del visitatore, anche il suo palato: presenzieranno, infatti, oltre 200 punti ristoro per tutte le tasche.

I prezzi per accedere a EXPO Dubai 2020

Se cerchi un pacchetto per EXPO Dubai 2020, su toget4u.com troverai tantissime informazioni. Devi sapere che EXPO Dubai 2020 opererà incessantemente per cinque lunghi mesi: sarà possibile godere di questa esperienza ogni giorno. Gli orari di apertura vanno dalle 10 di mattina all’1 di notte. Nei festivi la chiusura si prolunga di un’ora, quindi si può permanere in fiera fino alle 2. E qual è il prezzo di vivere una tale esperienza? Considerando il dirham (AED), valuta degli Emirati Arabi Uniti ed equivalente a 0,23 euro, ecco il costo dei biglietti di EXPO Dubai 2020:

  • 120 AED (27,6 euro) per 1 giorno;
  • 260 AED (59,8 euro) per 3 giorni;
  • 595 AED (136,85 euro) per l’abbonamento stagionale.

Non mancheranno sconti riservati a studenti e bambini al di sotto dei 5 anni. Infine, via libera agli over 65 e ai diversamente abili, per cui l’ingresso è gratuito. Data l’importanza dell’evento, è fortemente raccomandato, al fine di evitare noiose code all’ingresso, di comprare in anticipo i biglietti tramite il sito ufficiale dell’EXPO o siti di reselling opportunamente autorizzati. Badare, inoltre, alla scelta di un alloggio in cui riposarsi dopo aver dedicato l’intera giornata a visitare i vari padiglioni: dormire in un hotel di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti di poco distante da Dubai, potrebbe essere una buona soluzione. EXPO Dubai 2020 racchiude in un unico posto idee innovative, intrattenimento, architettura, pietanze… ma è anche luogo di riflessione. Come si evince dal tema portato avanti da questa edizione, vi è il pretesto, tramite una straordinaria manifestazione, di unire più che mai le persone in modo che, insieme, creino un futuro brillante e magnifico.