Il quad nasce agli inizi degli anni ’80 principalmente per un utilizzo professionale e sportivo. Il suo grande successo è dovuto alla sua capacità di adattamento per viaggiare su diverse tipologie di terreni, in particolare quelli dissestati o fangosi. Questo mezzo di trasporto è riuscito a stimolare anche il lato emozionale delle persone portando grande passione sia agli adulti che ai più piccoli. Con i consensi accumulati nel tempo è diventato anche un trasporto ludico molto apprezzato da grandi e piccini.

Vediamo perché il quad elettrico per bambini è un potente strumento di svago costruttivo, ma non solo, questo giocattolo ha tanti altri assi nella manica in serbo.

Perché comprare un quad elettrico, quali sono i vantaggi che apporta a bambini e genitori

Sappiamo bene che il costante avanzamento della tecnologia e di conseguenza dei videogiochi, attira a sè tantissimi bambini, che di conseguenza sono propensi dedicare gran parte del loro tempo a questi.

Se la stagione invernale giustifica in parte il fatto di poter stare qualche ora in più davanti alla televisione, l’arrivo delle stagioni più calde non accettano più nessun tipo di scusa. Per questo regalare un quad elettrico ad un bambino è una scelta vincente, poiché lo utilizzerà principalmente all’aria aperta tenendolo lontano dalla televisione.

Un altro vantaggio importante che porta l’acquisto di un quad elettrico è dato dal fatto che i vostri figli prendano sin dalla giovane età confidenza con i mezzi di locomozione. Non solo acquisiranno le abilità necessarie per guidare il giocattolo, ma impareranno, anche se in maniera superficiale, le prime regole di circolazione.

Inoltre il quad elettrico provoca una stimolazione sensoriale nel bambino e sviluppa gran parte dei 5 sensi, il coordinamento motorio e i riflessi. Ma soprattutto il quad elettrico piace anche ai grandi, questo gioco non è assolutamente un gioco solitario, permette a tutta la famiglia di prendersi dei momenti da passare insieme all’aria aperta.

Perchè regalare un quad elettrico non deve essere considerato un pericolo

Anche se oggettivamente il quad è un giocattolo divertente per tutti il pensiero dei genitori si divide tra chi pensa che possa essere un ottimo giocattolo per lo svago dei loro figli e chi lo considera più un pericolo.

Analizziamo bene perché un quad elettrico suscita una percezione di pericolo da parte dei genitori, che nella maggior parte dei casi dura solo pochi minuti dall’inizio del primo giro del bambino.
È quasi sbagliato chiamare pericolo quello che percepisce un genitore in merito, bisogna dire che questa sensazione si collega principalmente alla maggiore premura quando si deve dare una responsabilità maggiore ai propri figli.

Quindi dal nostro punto di vista può essere sbagliato privare di un giocatolo, specie se questo suscita emozioni positive per il bambino. Questo non significa però che non debbano esserci delle regole in modo tale che il bambino sappia cosa fare e cosa no anche quando siete lontani da loro.
Soprattutto se si equipaggia il bambino di tutte le protezioni necessarie allora il rischio scende a zero.

Dove acquistare i migliori quad per bambini

Scegliere un quad elettrico non è difficile ma richiede comunque l’osservanza di alcuni fattori come l’altezza e l’età del bambino. È bene infatti scegliere un quad in relazione all’altezza del bambino in modo che possa garantire al pargolo una postura corretta mentre gioca.

Per questo quando si decide di acquistare un quad elettrico è bene affidarsi a chi ha esperienza nel settore, come ad esempio Quadstore.it. Sul sito potete trovare una vasta gamma di quad elettrici di diverse caratteristiche e design accattivanti, potrete soddisfare il desiderio di vostro figlio scegliendo tra diverse fasce di prezzo quello che ritenete più opportuno.

Abbiamo visto dove poter acquistare i migliori quad per bambini e quali sono i diversi vantaggi, adesso non vi resta che munirvi di casco e uscire a giocare con i vostri figli!