L’uso di internet è ormai entrato a far parte delle nostre vite e grazie ad esso qualsiasi informazione viaggia velocemente da una parte all’altra del mondo. Grazie a nuove tecnologie e ad alcune offerte molto convenienti, infatti, è possibile sfruttare servizi per la navigazione davvero efficienti ed economici. Tra le principali tecnologie che hanno portato una grande innovazione nel settore troviamo l’ADSL la quale sfrutta la propria linea telefonica fissa. Ma andiamo a scoprire di cosa si tratta e a chi è rivolta.

ADSL: COS’È E A CHI SERVE

L’ADSL (Asymmetric Digital Subscriner Line) fin dalla sua prima comparsa nel nostro territorio ha riscosso un grande successo tanto da diventare in pochi anni una delle prime tecnologie Internet maggiormente acquistate e utilizzate. Gran parte del successo è dovuto alla possibilità di sfruttare la propria linea telefonica fissa e il tradizionale doppino come mezzo di ricezione e trasmissione dei dati. Viene definita asimmetrica in quanto i valori delle velocità di download e upload sono differenti tra loro e dipendono da vari settori come ad esempio l’intensità del traffico di rete, la zona geografica di appartenenza, il modello di modem utilizzato o semplicemente dal browser scelto. Si tratta quindi di una tecnologia adatta a tutti, specie in ambito familiare, grazie alla facilità con cui si può ottenere e soprattutto per i suoi costi ridotti rispetto ad altre tecnologie e servizi. Di seguito andremo a scoprire quali sono le migliori offerte per avere l’ADSL in casa, maggiori info su https://www.zorro.it/offerte-adsl-casa.

LE MIGLIORI OFFERTE ADSL PER LA CASA

1) Vodafone Internet Unlimited

Si tratta dell’ultima offerta per internet a casa proprosta dalla nota azienda Vodafone grazie alla quale è possibile avere una connessione super veloce e un modem incluso ad un prezzo davvero eccezionale: solo 29,90 euro al mese senza alcun costo aggiuntivo per l’attivazione anche se si proviene da altri operatori. Con Vodafone Internet Unlimited si hanno a disposizione anche chiamate da telefono fisso illimitate verso fissi e mobili nazionali e se si sceglie la fibra si avrà una velocità massima di ben 1GB grazie al modem di ultima generazione e smart che ottimizza in tempo reale la connessione su tutti i dispositivi collegati.

2) TIM Super

Anche TIM non è da meno e risponde con un’offerta ADSL da urlo. A soli 29,90 euro (34,90 euro senza domiciliazione bancaria) si può avere a disposizione Internet illimitato e ad alta velocità. Inoltre, se si attiva direttamente dalla pagina web dell’offerta si avrà diritto a chiamate illimitate da fisso all’interno del territorio nazionale e all’attivazione completamente gratuita. Per tutti i clienti viene data anche la possibilità di scegliere un servizio aggiuntivo senza ulteriori costi come ad esempio Smart Home (per tutti coloro che hanno in casa dispositivi domotici) e Safe Web Plus (per navigare nel web liberamente e senza nessun rischio).

3) Fastweb Casa

Da sempre Fastweb si impegna ad offrire ai propri clienti una connessione super veloce ed affidabile e anche in questo caso non delude. A soli 29,95 euro al mese è possibile navigare fino a 2,5GB/s e con soli 8,95 euro in più al mese è possibile ampliare la propria offerta anche su un dispositivo mobile a scelta con navigazione 5G inclusa. Anche in questo caso con l’attivazione dal web non sono previsti ulteriori costi aggiuntivi ed è incluso anche il moderno modem Fastgate sempre affidabile e dal design quasi futuristico.

4) Tiscali UltraInternet

L’offerta ADSL UltraInternet di Tiscali è pensata per tutte le famiglie che non hanno grandi esigenze e che cercano semplicemente un servizio che permetta di navigare in modo sicuro ed efficiente. L’offerta infatti prevede internet illimitato a 200mb/s in download a soli 27,95 euro. Una grande realtà italiana che da molti anni tiene a cuore le esigenze di tutte le famiglie con grande professionalità e serietà.