Perchè scegliere un nastro adesivo personalizzato può portare molti vantaggi al tuo brand

Quando si mette in piedi un’azienda, un e-commerce o un piccolo business, è importante curare i dettagli per dare al cliente l’impressione di un brand che lavora in modo professionale e tiene molto a quello che fa. Tra gli elementi da tenere in considerazione, vi è soprattutto il packaging: bisognerà scegliere buste, pacchi e materiali di qualità e visibilmente piacevoli, ma non solo: anche il nastro adesivo scelto può fare la differenza.

Il nastro adesivo personalizzato è il biglietto da visita di un’azienda

L’imballaggio dei prodotti è fondamentale per creare una piacevole esperienza ai propri acquirenti; in poche parole, è il proprio biglietto da visita. Il nastro adesivo personalizzato con il logo della propria azienda o negozio online, è un’ottima idea per dare una buona impressione del lavoro svolto al cliente e allo stesso tempo farsi pubblicità.

Infatti, una volta che il pacco ordinato dall’acquirente sarà tra le sue mani, la prima cosa che noterà sarà il packaging. Se su di esso è presente un nastro adesivo personalizzato, il nome dell’azienda rimarrà impresso nella mente del cliente, portandolo probabilmente ad acquistare ancora in futuro.

Si deve ricordare che più elementi positivi ci sono in un’azienda, più quest’ultima avrà successo. Inoltre, uno dei maggiori vantaggi del nastro adesivo personalizzato per il proprio brand è che non vi è una particolare differenza di prezzo rispetto al nastro adesivo standard. Questo perché solitamente, o almeno per un brand che funziona, si ordina una grande quantità di prodotti dai propri fornitori; di conseguenza il prezzo si abbasserà, avvicinandosi molto al costo del nastro adesivo classico.

Quali informazioni inserire sul proprio nastro adesivo?

Ci sono diverse possibilità di scelta quando si decide di creare il proprio nastro adesivo personalizzato. Questo dipenderà dalle preferenze dell’imprenditore e da quanto vuole che il suo marchio aiuti il cliente. Infatti, è possibile creare i propri nastri solo con la presenza del logo dell’azienda, senza nessun’altra informazione.

Non si è obbligati a inserire maggiori dettagli; anche in questo modo il brand verrà riconosciuto all’istante. Se però si desidera facilitare maggiormente il cliente e risparmiargli tempo per cercare altre informazioni sul web per il suo prossimo acquisto, sarebbe preferibile aggiungere anche il proprio sito web, un numero verde o un indirizzo email.

In questo modo, l’acquirente avrà una disponibilità immediata dei contatti ai quali rivolgersi nel caso in cui abbia bisogno di informazioni o di assistenza in caso di problematiche. Questo darà l’impressione che il vostro brand sia affidabile e che venga incontro alle esigenze dei propri clienti. Inoltre, se si desidera aumentare la qualità di servizio ancora di più, si potrebbe creare un nastro adesivo personalizzato con l’aggiunta della scritta ”fragile”.

In questo modo vi assicurerete che il pacco arrivi integro al cliente, nel caso in cui al loro interno ci siano oggetti che si potrebbero rompere durante il trasporto. Anche tale elemento porterà al cliente a dare maggiore fiducia al vostro brand, dato che dimostrerete di lavorare in modo professionale. Qui troverete informazioni su come creare il nastro personalizzato come questo https://www.adhesivetapes.eu/it/nastri-adesivi-personalizzati.

Tipologia più adatta del nastro adesivo personalizzato

In commercio esistono diverse tipologie di nastro adesivo; la scelta dipenderà dalle proprie esigenze. Per un utilizzo generale si può optare per il nastro Hot Melt o il Mask, entrambi di ottima qualità e adesività. Per un utilizzo più specifico, ad esempio per l’imballaggio di pacchi molto pesanti, il nastro adesivo più adatto è il PVC; infatti, quest’ultimo ha una maggiore capacità di resistenza agli strappi. Per pacchi in cartone, sono preferibili il nastro PPL Acrilico e il PPL Solvente. Ovviamente, è possibile scegliere oltre alle informazioni da inserire sul nastro adesivo personalizzato, anche il colore e le dimensioni.