I gioielli con diamanti sono senza dubbio i più apprezzati, poiché le suddette pietre, oltre ad avere la capacità di brillare come ben poche altre, sono estremamente dure e resistenti; non a caso simboleggiano l’amore eterno e i legami affettivi indissolubili.
Ma quali sono i modelli famosi? Scopriamolo subito!

Anelli solitari con diamanti

Quando si parla di gioielli con diamanti famosi, gli anelli solitari si collocano in cima alla classifica, poiché rappresentano non solo l’emblema dell’esclusività del rapporto sentimentale, ma anche l’unicità e la forza della donne che andranno a indossarli.
Le gemme vengono di solito incastonate nell’oro bianco per valorizzare la loro brillantezza, ma è possibile trovare preziosi provvisti di montatura in oro giallo, oro rosa oppure platino.

Solitario con diamante di taglio fantasia

Il solitario con diamante taglio fantasia prevede appunto il taglio della gemma in forme differenti rispetto al brillante e tale operazione, essendo alquanto complicata, deve essere eseguita da professionisti esperti come quelli di Diamanti Anversa, i quali hanno le capacità di creare un gioiello magnifico e perfetto sotto ogni punto di vista.
Esistono le seguenti tipologie di taglio:

  • taglio ovale: presenta 57 sfaccettature che consentono di raggiungere un livello di brillantezza molto alto e combina sia il taglio a marquise che il taglio a brillante tondo;
  • taglio a cuore: deve essere considerato un’autentica dichiarazione d’amore, possiede ben 58 sfaccettature ed è perfetto per le donne più romantiche e modaiole, poiché la sua forma è appunto a cuore;
  • taglio a smeraldo: composto da 57 faccette e da una forma ottagonale, è indicato per le gemme preziose dalla caratura importante, ma occorre sceglierlo molto puro, poiché le inclusioni, data l’ampiezza della superficie, sono facilmente individuabili a occhio nudo;
  • taglio princess: rimanda ai gioielli indossati dalle principesse ed è caratterizzato da una raffinata forma quadrata;
  • taglio marquise: conosciuto anche come taglio navette, è composto da 57 faccette, mentre la sua forma è ovale con ambo le estremità appuntite;
  • taglio a goccia oppure a pera: anch’esso composto da 57 sfaccettature, la sua forma permette di slanciare la forma delle dita;
  • taglio a cuscino: la forma dei diamanti tagliati a cuscino può essere rettangolare oppure quadrata, ma con gli angoli arrotondati, proprio come quelli di un morbido guanciale. Le sue sfaccettature sono invece grandi per valorizzare la brillantezza della gemma preziosa;

Solitario con diamanti laterali intorno al diamante

Un anello realizzato in questo modo è appunto formato da una gemma preziosa posta nella parte centrale e più altre pietre collocate sui lati, le quali hanno il compito di conferire ulteriore preziosità oppure di comporre un disegno, per esempio una croce.

Solitario con diamanti laterali sul gambo

Il modello solitario provvisto di diamanti laterali sul gambo, oltre alla gemma di maggiori dimensioni posizionata al centro, viene affiancata da diamanti più contenuti su ambo i lati.
Oltre a essere un perfetto anello di fidanzamento, si rivela la soluzione ideale per realizzare un trilogy, il quale può significare sia una famiglia appena formata, sia la forte devozione nei confronti della religione cristiana, poiché fa riferimento alla Sacra Trinità.

Dove acquistare un anello con diamanti

I migliori anelli con diamanti si trovano da Diamanti Anversa, un’azienda composta da una squadra di orafi professionisti e gemmologi esperti in grado di mettere a completa disposizione della clientela tutte le loro conoscenze, grazie a cui sarà possibile progettare il monile dei propri sogni e assistere alle fasi di incastonatura e incisione della scritta personalizzata.
L’acquisto diventerà dunque un’esperienza unica e indimenticabile!
Inoltre il costo dei prodotti finali sarà inferiore rispetto alle gioiellerie classiche, poiché non viene contattato alcun intermediario.
Tutti i diamanti utilizzati dalla nostra azienda sono infine provvisti di certificazione.

Come contattare Diamanti Anversa

Per contattare Diamanti Anversa e prenotare un appuntamento con un membro del nostro staff è possibile chiamare il numero 800.974.327 oppure inviare una mail all’indirizzo info@diamantianversa.com.