I motivi che spingono a creare una cover personalizzata

Ultimamente sono sempre di più le persone che applicano sui loro smartphone delle cover personalizzate con ritratti di personaggi famosi o animali domestici. Prima di capire però come creare effettivamente una cover per il cellulare, occorre avere qualche nozione relative al suo funzionamento. Per mezzo di questa soluzione, quando si andrà ad utilizzare i servizi preposti, si potrà sapere come usarli nel modo migliore. In primis bisogna chiedersi il motivo per il quale si vuole creare un cover personalizzata.

Le ragioni possono essere molteplici e vanno dalla promozione della propria azienda, sito web o brand fino all’inserimento di foto o immagine che ritraggono un momento felice con la persona amata. Nel primo caso l’idea è super buona per far pubblicità all’impresa e far conoscere a terzi l’attività svolta. E’ importante però precisare in tale circostanza il logo o il nome dell’azienda, altrimenti sarà difficile per l’utente ricordarlo. Se invece la cover è destinata ad una persona in particolare in occasione di una ricorrenza come anniversario o compleanno, l’idea si dimostra originale e molto utile. Un occhio di riguardo dovrà venire poi riservato al risultato finale che si vuole ottenere, magari facendo prima qualche schizzo in un foglio per capire come inserire adeguatamente gli elementi nella cover. Le cover personalizzate possono venire visualizzate più nello specifico al seguente link: movoo.it.

I servizi offerti per creare una cover personalizzata

Si possono trovare dei servizi appositi per dare vita ad un cover personalizzata da utilizzare nel cellulare. Il primo strumento è Personalizzalo.it, che permette di personalizzare le cover con le proprie foto o loghi. Per poter utilizzare il servizio occorre collegarsi alla pagina principale, cliccare sulla dicitura Crea presente in alto per poi selezionare la voce Cover nel menù che compare subito dopo. In seguito bisognerà solamente cercare il modello di smartphone tra i vari presenti e cliccare sulla figura che corrisponde a quello in possesso. Basterà così selezionare ed ordinare i vari tipi di cover preposti ed inserire la foto che si vuole applicare sulla stessa. Sempre su Personalizzalo.it è possibile ridimensionare l’immagine, spostarla, caricarla o ruotarla, avvalendosi dell’aiuto delle barre di regolazione. Una volta che il risultato ottenuto soddisfatto le singole aspettative, sarà necessario cliccare sul pulsante conferma e procedere con la registrazione all’interno del sito.

Altri possibili soluzioni per creare una cover personalizzata

Oltre a Personalizzalo.it è possibile avvalersi dell’aiuto offerto da CoverShop, per dare vita alla propria cover personalizzata. Il portale in questione permette di creare vere e proprie cover aggiungendo ciò che si preferisce come testi, immagini o elementi decorativi. Per eseguire la procedura occorre cliccare con il mouse sulla dicitura Cover personalizzate all’interno del sito e selezionare la tipologia che più si preferisce. Bisognerà poi precisare la marca del dispositivo che si ha in dotazione e per la quale si vuole avere una cover. Una volta aver selezionato lo sfondo della custodia, sarà necessario cliccare sui quadratini colorati posti vicino ad essa e personalizzare il tutto con gli strumenti messi a disposizione. Allo stesso modo è possibile inserire l’immagine, riposizionandola in base al proprio interesse.

Disporre di una cover personalizzata permetterà non soltanto di rendere unica la copertina del proprio telefono ma in alcuni casi si potrebbe rivelare come la soluzione ideale per sponsorizzare la singola azienda. I mezzi messi a disposizione in Internet inoltre sono piuttosto facili da usare e non richiedono particolari competenze nel campo della tecnologia. Il prezzo si pone tutto sommato nella media e in pochi minuti è possibile ottenere un buon risultato. Naturalmente il cliente può valutare ed adeguare l’immagine o il logo come meglio preferisce, rispettando così le sue esigenze in fatto di colori, testi o possibili dettagli.