Consigli utili per promuovere Il Centro Benessere

Consigli utili per promuovere Il Centro Benessere

Riuscire a promuovere il centro benessere oggi è sicuramente un’operazione che porta a un rientro economico remunerativo.

Il mondo dell’estetica e del benessere non conosce crisi. La domanda di servizio alla persona è in aumento nonostante la crisi economica ed il periodo d’incertezza che caratterizza il mondo in cui viviamo attualmente. Sentirsi meglio mentalmente passa attraverso un benessere del corpo, non si rinuncia alla “coccola”, che permette di affrontare meglio le difficoltà quotidiane. Ecco che docce solari, bagno turco, massaggi con le pietre ci permettono di “staccare la spina” dallo stress. Forse proprio per questa ascesa, le continue nuove aperture di attività di centri fitness, beauty farm, centri estetici, Spa in centri vacanze, grandi saloni hanno creato una forte concorrenza, distribuendo la clientela interessata su molti più punti, attratta da formulazioni e offerte.

Come Promuovere Il Centro Benessere

Per promuovere il centro benessere ci sono diverse strategie di marketing che possono venirci in aiuto. Di seguito una serie di suggerimenti e accorgimenti che permettono di distinguersi e trovare una soluzione adatta per fare la differenza.

  • CREARE UN SITO SUL WEB ACCATTIVANTE E FACILMENTE RINTRACCIABILE

Creare una pagina della tua azienda è il modo migliore per attirare la clientela nel centro benessere. Occorre mantenere alti livelli di professionalità, una grafica attraente ed inserire le informazioni importanti per essere rintracciati con facilità (nome, indirizzo, contatti email e telefonici, orari…). La parola chiave è “distinguersi”, proprio per attirare clienti che si trovano davanti un’offerta ampia e molto competitiva.

  • LE COLLABORAZIONI

Stabilire delle collaborazioni con altri professionisti del settore può creare delle sinergie utili a tutte le parti in causa. Potrebbero interessare fornitori di prodotti di bellezza, massaggiatori e massaggiatrici, acconciatori, wedding planner.

  • EVENTI DEL SETTORE

È importante essere informati sugli eventi che celebrano il mondo del wellness e partecipare come impresa, apprendere le nuove tecniche nel campo estetico, come visitatore o con uno stand per far conoscere il centro benessere con offerte fidelizzanti.

  • STAMPARE FLAYERS E BIGLIETTI DA VISITA

La carta stampata è a tutt’oggi un metodo valido per farsi pubblicità. I cataloghi, i volantini come anche i bigliettini da vista devono essere studiati per fornire un’immagine attraente, che rappresenta la tipologia del centro benessere da promuovere e che renda accattivanti i servizi che vi si potrebbero trovare.

Questi formati cartacei pubblicitari devono essere completi di tutte le informazioni necessarie: nome del centro benessere, indirizzo, contatti telefonici, pagina web, e-mail).

  • COINVOLGI I TUOI CONTATTI

La comunicazione ad amici e parenti è importante soprattutto per gli start-up dei neofiti del settore. Il passaparola è un mezzo molto efficace per farsi pubblicità. Si possono distribuire i flayers ed i biglietti da visita raccontando tutte le attività del centro, in modo che possano a loro volta raccontarlo ad altri che potrebbero essere potenziali clienti. Occorre fare una scelta specifica tra i propri conoscenti, elaborando dei messaggi diversi per ognuno, in modo che il testo sia personalizzato e non risulti impersonale. Anche in questo caso è importante ricordarsi di dare informazioni precise su denominazione del centro benessere, i contatti e gli orari.

  • CREA PROPOSTE CONVENIENTI

L’offerta è sempre un’ottima modalità per attirare la nuova clientela. Se il centro è di nuova apertura si potrebbe proporre un evento per l’inaugurazione come ad esempio un happy hour, offerte 2×1 se il cliente porta un amico, pacchetti esclusivi, servizi gratuiti, carte fedeltà per associazioni di categoria.

  • ORGANIZZA LA PRESENZA IN RETE

Essere costantemente presenti e comunicare su Internet oggi è fondamentale. Si potrebbe fare annunci su web marketplace dove creare un profilo del centro benessere per poi essere contatto da parte di potenziali clienti della tua zona. 

Promuovere Il Centro Benessere In Rete

Al fine di promuovere il centro benessere in Internet, ecco alcuni suggerimenti per organizzare la propria presenza sulla rete:

  • annunci suweb marketplace;
  • sorteggi nei social network, e-mail marketing;
  • ottimizzazione di tecniche SEO per migliorare il posizionamento e tecniche SEM per incrementare il traffico della clientela;
  • blog.