Consigli utili per creare un brand di magliette personalizzate?

Consigli utili per creare un brand di magliette personalizzate

Usi e finalità delle magliette personalizzate

Sono sempre di più le persone che decidono di realizzare magliette personalizzate (https://www.burger-print.com/), poiché questo prodotto è molto comodo e rappresenta un’idea molto originale non solo per commemorare diverse occasioni goliardiche ma anche per scopi professionali e tantissimi altri utilizzi, vediamone alcuni:

    • Pubblicità e sponsorizzazione: oltre alla comodità le t-shirt personalizzate svolgono un importante ruolo pubblicitario, perché in maniera rapida e pratica riescono a promuovere un brand quando vengono indossate dai clienti nelle occasioni più disparate. Si raggiungono moltissime persone con questo tipo di marketing non solo nei luoghi lavorativi ma anche in tutti i luoghi pubblici o semplicemente camminando per strada: vedere tante persone che indossano la tua t-shirt e il tuo marchio aumenterà sempre di più il prestigio della tua azienda e tutti saranno spinti ad acquistarne una o navigare nel tuo sito anche solo per curiosità.
    • Rapporti tra lavoratori: la distribuzione di magliette personalizzate durante eventi come fiere e manifestazioni di ogni genere è un ottimo incentivo per imprimere il nome dell’azienda nel cliente, soprattutto se le stesse vengono indossate anche dal personale. E’ importante puntare su tale aspetto durante le fiere perché in questo tipo di eventi le persone sono maggiormente invogliate ad acquistare, ma apprezzeranno anche un prodotto che viene distribuito in maniera gratuita. Anche il rapporto con i dipendenti è importante perché, in questo caso la maglia assume il ruolo di strumento di coesione per chi ha lavorato a contatto con la tua azienda, rendendolo partecipe della tua business community.
    • Gratifica i volontari: Per quanto riguarda invece staff e volontari, anche in questo caso le t-shirt personalizzate sono un grosso incentivo al lavoro in team sia perché è un modo per identificare la squadra di lavoro e renderla individuabile anche da parte delle persone per chiedere aiuto o informazioni, sia perché è un bel modo di ringraziare il team per il suo lavoro. La t-shirt personalizzata riempie di orgoglio per la professione svolta ed è un oggetto piacevole da possedere.
    • Spirito di squadra: in situazioni di competizioni sportive, le t-shirt rafforzano lo spirito di squadra nei giocatori, che si sentono ancora più uniti e desiderosi di vincere. Lo stesso concetto vale anche per i tifosi, che indossando la maglia della squadra del cuore si sentono maggiormente partecipi di tutto ciò che riguarda i loro idoli.
    • Custodiscono i ricordi: una t-shirt personalizzata è in grado di preservare dei ricordi, come ad esempio un addio al nubilato o al celibato. Tale aspetto è molto importante a livello affettivo perché osservandola dopo diversi anni subito la mente tornerà indietro a quel momento donando felicità nel ricordo di un’occasione speciale.

Consigli per creare magliette personalizzate

Chiunque voglia creare un proprio marchio e promuoverlo tramite magliette personalizzate, deve analizzare diversi criteri nella scelta del giusto prodotto:

    • Materiale di realizzazione: il migliore è il cotone 100%, che però può essere scelto in forma organica per proporre un prodotto più originale: si tratta di un tessuto migliore e particolarmente conveniente in termini di prezzo. Se l’obiettivo è creare una linea fashion, sono inoltre disponibili tessuti particolari come il Triblend o tessuti misti evoluti;
    • Vestibilità: prima di scegliere le magliette bisogna consultarne la scheda tecnica, in particolare le misure alle quali ogni taglia corrisponde;
    • Colore;
    • Dettagli: come ad esempio l’interno collo, che può essere realizzato con stampe o con l’applicazione di etichette personalizzate;
    • Tecnica di stampa: Se l’intenzione è quella di effettuare una produzione una tantum, ad esempio per un evento culturale o musicale, che prevede quantitativi importanti e una sola immagine da stampare, il consiglio è quello di scegliere la stampa serigrafica per ottenere il miglior rapporto qualità prezzo. Se invece si vogliono realizzare diversi oggetti ed anche dei riassortimenti nel tempo, la stampa digitale è la soluzione ottimale poiché permette di realizzare piccoli lotti e gestire riassortimenti o richieste specifiche.