Arezzo è una delle maggiori città storiche di tutta Italia, che vanta milioni di turisti ogni anno. Non c’è da stupirsi se l’affluenza di persone è così grande, grazie alla rilevanza culturale ed artistica di Arezzo; questa città, infatti, ha ospitato alcuni dei maggiori artisti italiani, sin dall’antichità fino al Rinascimento, per poi continuare ad essere una città di cultura fino ai giorni nostri. Per questi motivi, molti sono alla costante ricerca dei migliori hotel al centro di Arezzo, sia per quanto riguarda il servizio offerto al cliente, sia per quanto concerne il prezzo. Ci sono molti siti ed applicazioni che permettono di valutare le possibili scelte di hotel, ma nessuna di queste ha un ruolo critico vero e proprio, a causa del fatto che le recensioni vengono gestite da persone in anonimato (parziale o totale). Per questo motivo, di seguito sarà presente una guida che potrà essere utile nella ricerca dell’hotel migliore ad Arezzo.

I migliori hotel al centro di Arezzo

Nel centro di Arezzo vi sono una gran moltitudine di locali ed hotel che permettono agli ospiti di poter soggiornare nella storica città toscana. Nonostante la gran quantità di luoghi, però, non tutti sanno come soddisfare la clientela al massimo possibile e molti non offrono il miglior rapporto di qualità/prezzo in relazione ai propri servizi. Gli hotel che riescono ad eccellere maggiormente in questi fattori sono i seguenti: – Hotel Graziella Patio Il servizio dell’hotel in questione permette ai clienti di godere di tutti i comfort necessari. Nelle singole stanze, infatti, è presente un sistema di aria condizionata, il centralino collegato alla reception, un mini-bar e un arredamento molto in linea con il fascino delle città toscane. Qualora si decidesse di soggiornare in questo hotel, si potrebbe godere, inoltre, di un parcheggio riservato (in strada) e di un servizio di connessione Wi-Fi gratuito.

Per quanto riguarda i punti a sfavore dell’hotel, questi riguardano principalmente il prezzo, che secondo l’utenza stessa risulta essere leggermente sopra la media, ed il fatto che molte stanze sono state ricavate dalla cantina del palazzo storico da cui è nato l’hotel. Questo fattore renderebbe alcune stanze più piccole di altre, e spesso molto umide. – Hotel Continentale Arezzo Si tratta senza ombra di dubbio di uno dei migliori di tutta Arezzo. È situato in pieno centro storico e vanta un’attività di oltre 70 anni. L’hotel dispone di ben 71 camere, 3 suite di lusso e 3 sale convegni. Oltre a tutte queste stanze vi sono i salotti, la lobby bar, la reception, un business center da cui lavorare e, dulcis in fundo, una terrazza panoramica affacciata su tutta Arezzo. All’interno dell’edificio sono anche ammessi animali domestici. Per quanto riguarda il servizio, l’hotel offre alla clientela una connessione Wi-Fi veloce, il servizio in camera, l’aria condizionata e anche un servizio di ristorazione molto acclamato dalla clientela stessa.

Per concludere, l’Hotel Continentale ad Arezzo rappresenta probabilmente la miglior scelta possibile secondo la critica generale (8.6/10 da Booking.com, 8.6 da Hotels.com, 4.3 da Expedia e 4/5 da Tripadvisor.com). Vogue Hotel È un hotel molto rinomato, anche se non il più grande di Arezzo. Dispone di 23 camere diverse ed è dotato di un parcheggio privato. Secondo la clientela, è un hotel adatto alle coppie che si trovano in città, grazie al servizio bar e alla varietà di camere matrimoniali. L’offerta dell’hotel include anche un servizio di ristorazione e di internet gratuito. Molti lo hanno reputato un buon hotel, ma non completamente all’altezza del prezzo, risultando una buona scelta generale, ma (per alcuni) non la migliore in assoluto.