La professione di wedding planner è un connubio di fantasia, arte, tanta passione e capacità di problem solving. È un lavoro costellato di soddisfazioni, dove la cura di ogni dettaglio è essenziale per la progettazione di matrimoni da sogno.

Questa è l’energia con cui da anni lavora Barbara Vissani, wedding Planner e wedding Designer a Roma.

Dopo un percorso di lavoro come arredatrice di interni nel viterbese, trascorre un lungo periodo in Francia, a Lille. Qui, inizia a lavorare per un florist francese, con la mansione di decoratrice floreale.

Incomincia un attento studio botanico, ma per i suoi eventi sceglie anche fiori artificiali, di altissima qualità e dipinti a mano.

Per Barbara Vissani clicca qui, decorare con i fiori è la chiave di volta, un percorso appassionante che ha finito per legarsi al mondo delle cerimonie. Del resto, fiori e nozze si combinano armonicamente, da sempre!

Indirizza gli sposi verso la scelta di fiori semplici, ma al contempo eleganti, come i bucaneve. L’importante è trovare un equilibrio tra fiori preziosi e campestri.

Quando si entra in chiesa o nel luogo prescelto, la scenografia riveste un ruolo centrale, ma non deve stonare con lo stile scelto per il matrimonio.

La sua formazione si arricchisce, nel tempo, anche dei preziosi consigli di Angelo Garini e Enzo Miccio, fra i wedding planner più conosciuti in Italia.

Se sceglierete di affidarvi alla sua creatività, sappiate che è una vera talent scout:  di indirizzi, ville e palazzi, ma non solo… vi saprà sorprendere, emozionare, rendendo il vostro matrimonio il giorno più speciale della vostra vita.

Pianificare le nozze è un evento che richiede numerose qualità organizzative, oltre che la conoscenza, step by step, di tutte le fasi che precedono il giorno del sì: dall’abito da sposa al catering, fino al ricevimento e alle timeline stabilite. 

“Cerco di aggiungere sempre degli elementi inattesi, che catturino attenzione, che destino sorpresa ma che siano sempre in linea con il carattere degli sposi” – afferma Barbara.

Vissani vi supporterà in tutti gli imprevisti last minute, in modo che possiate godervi la vostra cerimonia in totale relax. 

Partendo da un bozzetto, in cui interpreta le prime idee, mettendo su carta desideri e ispirazioni nate di getto, costruisce le scenografie floreali, disegna gli allestimenti e organizza la mise en place. Ne nasce un’atmosfera unica, differente per ogni coppia di sposi.

Anche la scelta della location è esclusiva. L’Italia regala panorami meravigliosi: dalla quiete dei laghi alla maestosità delle montagne, fino alle costiere più romantiche, come quella Amalfitana.

Ma come non lasciarsi affascinare da Roma, città eterna o dalla bellezza barocca delle città pugliesi!

Barbara Vissani accorderà fra loro mille, piccolissimi elementi, per regalare a voi e ai vostri invitati emozioni uniche.

Offre anche un servizio booking per sposi, sia italiani che stranieri, che desiderino sposarsi in un paese o in una regione diversa da quella di residenza.

La sua destination wedding agency garantisce il corretto svolgimento delle pratiche burocratiche per la validazione dei documenti, pianifica il vostro viaggio e coordina i fornitori locali.

La competenza che ha acquisito negli anni come wedding planner, le ha permesso di avvalersi di un team di professionisti precisi, creativi e dinamici, con cui organizza tutti i timing previsti.

Ha la fortuna di lavorare in Italia e di ambientare matrimoni da sogno nelle città più emozionanti del Bel paese.

– Il nostro è un territorio straordinario – ci fa sapere Barbara Vissani –  un caleidoscopio di colori e sapori, un mosaico costellato di luoghi affascinanti, e il mio lavoro è di disegnare le irripetibili scenografie di un matrimonio perfetto: perché la perfezione esiste e io sono a vostra disposizione per realizzarla!