Quante agenzie Web ci sono a Bolzano? Il numero è in costante aumento, dato che c’è sempre più necessita e richiesta da parte degli imprenditori di farsi seguire da persone competenti. Quando arriva la primavera lungo il Talvera sboccia tutta Bolzano. Da chi fa sport a chi prende il sole, a chi chatta, a chi legge un libro, c’è chi fa Yoga, chi beve una birra e chi passeggia con il cane, tutti insomma hanno un buon motivo per passare qualche ora sul prato e godersi i primi raggi di sole. Spesso ci sono anche alcune persone che all’ombra di un albero sono al lavoro (smart working) al pc, vengono chiamati in tanti modi differenti, nomadi digitali, nerd, digital specialist, social media manager. Il bello del nostro lavoro è la semplice necessità di potersi connettere alla rete, da qualsiasi luogo ormai, e avere a diposizione un pc.

Agenzia Web Bolzano – Cerco un’agenzia Web vicino a me e alle mie esigenze

Da 2 anni c’è una risorsa in più per Bolzano che può seguire la tua attività OnLine che collabora con un’ Agenzia Web a Bolzano La pandemia ha dato uno slancio a tutte le attività online, è possibile che anche tu sei alla ricerca di un’agenzia web a Bolzano per una consulenza o per un farti seguire in tutto e per tutto nella vendita online. Tra le priorità che devi darti quando pensi di avviare una vendita online, c’è sicuramente una strategia di marketing.

Commercio Elettronico .

Quale contributo può dare un’Agenzia Web di Bolzano alla Tua azienda

Le agenzie hanno la possibilità di seguire i propri clienti a 360°. Il mondo del digital è molto vasto, basti pensare alle figure necessarie per portare avanti un progetto serio. Le figure coinvolte in una strategia digital sono: informatico, social media manager, copywriter, ecommerce manager, seo specialist, sem specialist e ovviamente l’imprenditore.

Prendiamo l’esempio di una StartUp (che non è altro che una neo azienda), sicuramente c’è un’idea di base, ma chi ha l’idea ha realmente le potenzialità e le capacità per impostare e portare avanti un progetto? Ecco che può tornare utile affidarsi ad un’agenzia web.

Allo stesso modo però ci si può affidare a diversi freelancer. Ne servirà però uno per ogni settore.
Quello che a questo punto governa la scelta è il costo. Allora, la domanda è: costa di più un’agenzia o un team di freelancer. In teoria dovrebbero costare la stessa cifra.

Di sicuro, l’opportunità di creare un “dream team” con il discorso freelancer è più facile. Ma oggi sempre più imprenditori decidono di farsi seguire da più agenzie. Esatto. Questo perché ogni agenzia negli anni si è potuta specializzare in qualcosa, o come si usa dire nel mondo digital, ha “verticalizzato”.
Un esempio che posso fare sono le agenzie che si sono specializzate in campagne di Link Building. Oggi un piano marketing non può, infatti, prescindere dalla SEO. Questo perché, quello che è l’investimento iniziale, lo recuperiamo nel tempo (se l’indicizzazione e il posizionamento sono andati a buon fine). Il calcolo è presto fatto. Se una keyword costa 1 euro a click e dovrebbe portare 10 click al mese, sono 10 eur al mese di Ads. Ora, se un articolo SEO Oriented costa 50 eur, e pubblicarlo su un portale a tema altri 50 eur, se riuscissimo a posizionare il nostro articolo in prima posizione e ottenere così i 10 click al mese ipotizzati in 10 mesi avremo recuperato l’investimento perché non abbiamo pagato i click. Questo però non sappiamo se e quando avverrà. Allora come si fa?

Alla SEO andiamo ad affiancare in una prima fase, campagne a pagamento che interromperemo quando il nostro articolo sarà posizionato.

Francesco Russo eCommerce Manager