Il salotto è da sempre considerata la camera padronale della casa. In quanto tale è giusto che sia la zona più valorizzata, arricchita da dettagli preziosi che le rendano giustizia. Che il tuo sia uno stile mininal, barocco o ultramoderno, i complementi di arredo sono necessari per dare al tuo salotto quel tocco in più necessario a renderlo maestoso e pronto ad accogliere i tuoi ospiti. 

Alcuni elementi, più di altri, ti aiutano nel compito di trasformarlo in una vera e propria zona gold della casa. 

Si parte dalle pareti: prediligi colori chiari, luminosi che non solo daranno luce alla stanza ma la faranno risultare molto più ampia. Stesso concetto vale per il pavimento, toni neutri che andranno a contrato con i complementi di arredo scelti. Prova ad inserire un maxi tappeto con finiture di design, il contrasto sarà perfetto. Passiamo ora agli arredi. Un salotto non si può definire tale se non è presente uno spazioso e confortevole divano. La pelle la fa da padrone se si predilige uno stile minimal ma prezioso. Il tocco di stile in più puoi darlo inoltre con l’aggiunta di grandi cuscini effetto velluto. Se il divano è un neutro black and white, osa con i cuscini con un contrasto colore: giallo limone o bordeaux, l’effetto sarà super wow. 

Restando su un tessuto regale come il velluto, di grande tendenza sono i poggiapiedi completamente rivestiti in tale tessuto. Soffici, colorati e super cool, soprattutto se la base è ricoperta in metallo gold specchiato. Un must have da avere per gli amanti del design.   

Ultimo, ma non per importanza, è dare peso a tende e tappezzeria. Sontuose ed estremante eleganti le tende sono un elemento chiave per il tuo soggiorno.  Coprenti e scure per l’inverno, chiare e fresche per l’estate, renderanno anche gli ambienti più asettici ricchi di carattere. 

Non ti resta dunque che trovare gli accessori più giusti per rendere il tuo salotto super prezioso.