Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, parte come di consueto all’interno di segreterie e uffici acquisti la caccia a regali e gadget aziendali di Natale. E se alcune aziende preferiscono andare sul sicuro con soluzioni più tradizionali e consolidate, altre invece preferiscono trovare sempre una soluzione differente e più alternativa. Una delle tendenze più in voga negli ultimi anni in tema di gadget è sicuramente la tecnologia, sempre più presente all’interno delle nostre vite e molto apprezzata da clienti e dipendenti, in quanto molti accessori possono facilmente integrarsi con lo stile di vita di chiunque ed offrire utilizzi molto versatili. Ma allo stesso tempo, alcuni regali possono anche offrire la possibilità di una personalizzazione con il logo aziendale o con altre creatività utili a promuovere il lancio di un nuovo prodotto o servizio, e quindi essere doppiamente apprezzati per la loro funzione di veicolo pubblicitario. Ecco allora qualche idea a tema hi-tech dal successo assicurato.

Gadget aziendali di Natale: chiavette USB

Anche nel 2020 la chiavetta USB rappresenta un’ottima soluzione per la conservazione di dati. Nonostante infatti la crescita dei servizi cloud degli ultimi anni, le memorie esterne costituiscono ancora una fetta importantissima del mercato del file storage. Questo perché presentano una serie di vantaggi esclusivi, quali ad esempio la possibilità di accedere ai documenti senza la necessità di una connessione internet o di download di grandi dimensioni, e quindi usufruirne anche in condizioni in cui l’accesso al web diventa difficoltoso. Inoltre, i contenuti sensibili presenti su cloud potrebbero più facilmente essere intercettati da hacker rispetto a quelli presenti in un supporto hardware. E ancora, le chiavette USB continuano a trovare un ampio utilizzo per il salvataggio delle proprie playlist da riprodurre con l’autoradio.

Esistono molte forme e versioni differenti, tra cui possiamo citare le velocissime USB 3.0 e le chiavette in formato “credit card”, che offrono un’ampia superficie per la personalizzazione con grafica aziendale.

Power bank

I power bank sopperiscono a uno dei problemi più frequenti con l’utilizzo quotidiano degli smartphone o di altri dispositivi elettronici portatili, ossia la durata della batteria. Chi utilizza lo smartphone per lavoro o con grande frequenza si trova infatti talvolta costretto a centellinare le proprie operazioni proprio per evitare, quando fuori casa o fuori ufficio, di rimanere con il telefono spento e dover cercare un filo o una presa della corrente. I power bank consentono invece di portare sempre con sé una ricarica extra, e affrontare quindi i viaggi con una maggiore sicurezza.

Auricolari bluetooth

Gli auricolari nella loro versione wireless sono diventati un vero e proprio must in brevissimo tempo, proprio per la loro praticità data dall’eliminazione dell’ingombro del filo, e da possibilità quali il rispondere a una chiamata senza dover estrarre il proprio smartphone e avere quindi le mani libere. E a seguito dei modelli più blasonati, sono entrate rapidamente in commercio delle soluzioni di auricolari bluetooth molto più accessibili, ma che offrono comunque alte prestazioni tecnologiche e un design elegante.

Wireless charger

I modelli di smartphone più avanzati supportano, oltre alla ricarica tradizionale con filo, anche una comoda ricarica wireless. Difficilmente però questi caricabatterie vengono inclusi nella confezione dello smartphone, dal momento che la tendenza dei produttori è sempre più quella di vendere le componenti extra a parte. Regalare i caricabatterie wireless come gadget aziendale di Natale potrebbe quindi essere un’idea per andare a sopperire un acquisto in più da parte del dipendente, o per integrare il rinnovo dei telefoni aziendali.

Smartband

In un’epoca in cui il fitness e il benessere fisico sono sempre più un interesse generale, quando non una vera e propria passione, perché non scegliere un gadget che aiuti a gestire le proprie attività e monitorare i propri parametri vitali? Le smartband sono in grado di eseguire funzioni molto interessanti per qualsiasi fitness addicted, quali ad esempio rilevare i battiti cardiaci, la pressione sanguigna e il monitoraggio del sonno, oltre a fungere da cronometro, sveglia, orologio, contapassi, contare le calorie bruciate, fornire avvisi di chiamata e altro ancora. Il tutto in un accessorio pratico e assolutamente non ingombrante per qualunque attività fisica.

Qualora optaste per uno o più di queste idee per i vostri gadget aziendali di Natale, vi consigliamo di cercare un fornitore di elettronica con listini riservati per aziende, e in grado di offrire tempi rapidi di consegna e personalizzazioni grafiche di ottima qualità.